Le seguenti condizioni generali sono parte integrante della conferma del volo. Eventuali modifiche dei termini sono valide solo se confermati per iscritto da AIR AMBULANCE.
  1. Richiesta / prenotazione
    La richiesta / prenotazione è valida in forma scritta o verbale. Il trasporto è soggetto alla disponibilità degli aeromobili, equipaggi di volo e sanitari fino al ricevimento della conferma scritta di AIR AMBULANCE. Dopo la conferma scritta del volo rimane soggetta alla concessione di diritti di traffico, slot e tutte le necessarie autorizzazioni governative. Nel caso in cui le autorizzazioni di sorvolo ed atterraggio non siano concesse dalle Autorità, AIR AMBULANCE non sarà tenuta responsabile di tale accadimento e potrà applicare le penali di cancellazione previste al successivo punto 7.

  2. Condizioni di Trasporto
    Il noleggio dell’aeromobile è valido in presenza della conferma scritta. Eventuali costi aggiuntivi, per esempio Assicurazioni per rischio di guerra, royalties, aperture notturne aeroporti, de-icing, ecc saranno addebitati separatamente. Modifiche delle destinazioni o orari dei voli sono soggetti ad approvazione di AIR AMBULANCE e possono essere addebitate separatamente in base alle esigenze e secondo le soprattasse. Tutte le modifiche sono soggette alla decisione finale del pilota in comando.

  3. Limitazione di Responsabilità
    Il trasporto di passeggeri, bagagli o merci viene effettuato in base ai regolamenti della Convenzione di Varsavia. AIR AMBULANCE non assume alcuna responsabilità per i casi di forza maggiore, ad esempio sciopero, guerra o sabotaggio. Il trasporto delle merci viene effettuato ai sensi dei regolamenti vigenti.

  4. Tempi di volo
    I tempi di volo indicati nelle offerte e nelle conferme sono tempi di volo netto, senza tempi di Check-in/out.

  5. Disponibilità/ Sostituzioni
    AIR AMBULANCE ha diritto, in caso di mancata disponibilità o casi di forza maggiore dell’aeromobile offerto, a sostituire con altro mezzo aereo comparabile della propria flotta o nella propria disponibilità. Nel caso in cui nessun aereo della flotta sia disponibile, AIR AMBULANCE si adopererà al meglio per sostituire con un altro aeromobile.

  6. Documentazione dei Passeggeri
    È fatto obbligo ai passeggeri di presentare tutti i documenti di viaggio necessari, compresa la documentazione per l'immigrazione / emigrazione secondo i regolamenti delle Autorità Governative o di altri di tutti gli Stati interessati / paesi. AIR AMBULANCE ha il diritto di rifiutare il trasporto di passeggeri o merci, che non siano conforme alle norme di tali Stati / Paesi. AIR AMBULANCE non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per perdite o spese a causa di mancanza di documentazione dei passeggeri o rispetto dei requisiti richiesti.

  7. Penali di cancellazione
    In caso di cancellazione di un intero programma di volo o di parte del programma stesso, si applicheranno le seguenti penalità:
    a)
      Cancellazione dalla prenotazione fino a 96 ore prima della partenza: il 5% del costo del volo concordato.
    b)
      Cancellazione tra le 96 e 48 ore prima della partenza: il 20% del costo del volo concordato.
    c)
      Cancellazione tra le 48 e le 24 ore prima della partenza: il 40% del costo del volo concordato.
    d)
      Cancellazione entro le 24 ore prima della partenza: il 60% del costo del volo concordato.
    Nel caso in cui AIR AMBULANCE abbia già reso disponibile ed operativo l'aereo presso l'aeroporto di partenza, tutti i costi derivanti da questa azione saranno addebitati ulteriormente senza alcun obbligo da parte di AIR AMBULANCE di provare i detti costi.

  8. Agenti/ Broker
    Nel caso in cui sia richiesto il volo ad AIR AMBULANCE da parte di agenti o broker per conto di terzi, gli agenti / mediatori sono responsabili per tutti gli obblighi sugli effetti collaterali dei clienti nel contratto di noleggio.

  9. Termini di pagamento
    Se non diversamente convenuto, tutti i pagamenti sono dovuti senza deduzione 2 giorni lavorativi prima della data effettiva del volo. Qualora il cliente non ottemperi il termine convenuto di pagamento, AIR AMBULANCE ha il diritto di rifiutare il trasporto e di addebitare eventuali costi nel caso di cancellazione (vedi punto 7).

  10. Varie
    Nel caso in cui una parte delle condizioni generali non sia più valida, i restanti paragrafi non perdono efficacia. Qualsiasi controversia è sottoposta alla giurisdizione dei Tribunali di Milano. Valido da: Febbraio 2009.
 
   
   
   
Demandez un devis

Laissez vos données personnelles et choisissez le
jour et l’heure pour être contacté par nos experts.
Contactez-nous, nous sommes à votre disposition.
Appelez l'expert

Tél. +39 335 7750300
Nos experts
à votre disposition 24/7
   
Tél: 24h
+ 39 335 7750 300